greenery colore 2017 gioielli artigianali

Nel verde dipinto di verde: Greenery, il colore dell’anno 2017

“Tonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, Greenery è il simbolo di nuovi impulsi.”

greenery colore dell'anno verde tendenzaNon è una notizia dell’ultima ora che il colore dell’anno 2017 sia un verde, Greenery per l’esattezza.

Ma apro il mese di marzo parlando nuovamente di questo colore perché Greenery è primavera, o meglio è il risveglio della natura con la sua carica verdeggiante positiva e rinfrancante.

È una raffica di vento profumato di pollini, è germoglio delle piante che si risvegliano, è la vastità ondeggiante dei prati e dei campi seminati.

Ma non solo: è la polpa morbida dell’avocado, la buccia croccante di una mela o degli acini d’uva, è la meraviglia prospettica di un cavolo romano.

Greenery è il nostro respiro sul mondo, il nostro bisogno di riscoprire la capacità calmante della natura, lontani dalle frenesie e i patemi del nostro mondo tecnologizzato. Io interpreto la scelta di questa tonalità di colore come un tentativo estremo fatto per scrollarci dalle nostre vite ingabbiate e spesso asfissianti, in cui il nostro tempo è dettato dalla tecnologia e non dai nostri ritmi.
Dovremmo ricordarci che possiamo rallentare e riscoprire la nostra capacità di meravigliarci per ciò che ci circonda.

Greenery dovrebbe essere una bandiera da sventolare orgogliosi ogni giorno, sempre.

Greenery per me è importante, non solo perché sono una ricercatrice dei piccoli ritmi ( e non sempre, ahimé, riesco ad abbandonarmi ad essi), ma anche perché gli dedicherò una piccola capsule collection di gioielli.

Qui sotto vi lascio qualche indizio 😉

settembrina capsule collection greenery

Volete avere la capsule collection in anteprima e in promozione? Iscrivetevi alla newsletter di Settembrina, inserendo i vostri dati qui sotto.

Iscriviti qui!

Buona giornata verde a tutte e a tutti

Lascia un commento