auguri per il nuovo anno

Via il vecchio, avanti il nuovo

Il 2016 sta volgendo alla fine, e immancabili arrivano le considerazioni su quello che è stato e quello che avremmo voluto che fosse.

Ogni conclusione, grande o piccola che sia (la fine di un amore, il conseguimento di un obiettivo lavorativo, il cambio dell’armadio), ci porta a tirare le somme e a riflettere, a fare una lista di pro e contro. Tutto viene posto su una bilancia e pesato.

auguri per il nuovo annoEcco, io quest’anno lo vorrei concludere con lo stesso obiettivo con cui vorrei vivere il prossimo, con LEGGEREZZA.

Quindi nessuna analisi puntigliosa di come ho vissuto i 365 giorni ormai quasi passati, niente “se” “ma” “avrei”.

Svuotiamo le nostre tasche mentali di tutti gli orpelli e patemi che vorremmo analizzare e ripensiamo solo alle cose positive, alla spensieratezza e ai sorrisi che abbiamo regalato e ricevuto.

Viviamo con spensieratezza, viviamo e gioiamo gente, che la vita è troppo bella per poter essere appesantita dai nostri arrovellamenti mentali.

Diamoci degli obiettivi partendo dai più piccoli e anche banali, come comprarsi un mazzo di fiori ogni tanto, stirare una camicia di meno, sorridere di più, dire grazie più spesso (anche a chi non lo dice mai!), ci sentiremo persone nuove e perché no, anche più felici.

Un leggero 2017 a tutti ❤

…ovviamente: pieno di creazioni handmade!

Lascia un commento