Sono Francesca, una storica dell’arte ed una crafter che vive e lavora a Pisa, alterno l’attività  di guida museale per un pubblico eterogeneo a quella di creativa. Sono una persona molto estrosa a cui è sempre piaciuto creare con le proprie mani, l’aver lavorato in un negozio di gioielleria mi ha dato l’opportunità di imparare le tecniche del rosario e dell’infilatura a nodini, con cui ora realizzo interamente a mano i bijoux della linea Settembrina. La natura e l’arte sono le mie fonti principali di ispirazione.
Il mio brand si chiama Settembrina ed il logo è una stramba farfallina dal caschetto biondo. Sono io. Quando creo mi sento una creatura svolazzante che prende linfa dalla natura, dai suoi colori e dalle sue complesse forme, per trasmettere tramite la mia linea di bijoux gioia di vivere e positività.

Gioielli unici

La natura e l'arte sono le fonti di ispirazione principali di questi gioielli hand made. Ogni creazione è originale e frutto di un'accurata ricerca.

Bijoux fatti a mano

I bijoux di Settembrina sono fatti interamente a mano, con dedizione e pazienza. I materiali e i componenti vengono scelti con cura per realizzare gioielli originali e unici.

Creazioni artigianali

Le tecniche con cui i bijoux vengono realizzati sono il rosario e l'infilatura a nodini. gli orecchini, le collane e i bracciali sono impreziositi da pietre dure colorate.

Resta aggiornato!

Vuoi ricevere news sulle mie creazioni, sapere in anteprima di sconti e promozioni?
Iscriviti alla mia newsletter!