Sono un animo romantico e ne sono orgogliosa. In questo mondo terribile e frettoloso, non c’è niente di più rinfrancante per lo spirito che soffermarsi un attimo a osservare il mondo e capire che tutto non ruota intorno all’uomo ma che il mondo funziona benissimo anche senza di noi. Anzi.

recensione atlante della natura electaOsservare il mondo per me prima di tutto significa contemplare la natura e i suoi movimenti. Contemplare sì, niente di mistico per carità, ma è per darvi l’idea che non deve essere un semplice guardare con gli occhi, ma un guardare con la mente. Per stupirsi di quello che si vede, gioire e alla fine trovare un senso di calma interiore. Perché se ci stacchiamo da noi stessi e guardiamo i ritmi a cui si muove il mondo circostante, ci accorgiamo che siamo noi stessi gli artefici del nostro male, della frenesia del nostro vivere. Che per stare bene e riprendere fiato,insomma ogni tanto dovremmo rallentare e prendere esempio proprio dalla natura.

Recensione Atlante della natura. Scopri il mondo che cambia al ritmo delle stagioni Tutto questo preambolo, che non vuole essere una lezione ma solo il mio parere, è per consigliarvi un libro. Un libro da leggere o da sfogliare, da regalare o tenere per sé. Uno stupendo libro illustrato che con semplicità e attraverso disegni eccezionali racconta la ciclicità lenta e millenaria della natura, delle stagioni, delle verdure e della terra.

Lo consiglio, soprattutto ai grandi. Un libro magico, che coccola e ci ricorda che ogni tanto dobbiamo alzare il naso in su e respirare.

Il libro è: Atlante della Natura, editore Electa, lo potete trovare cliccando nel link sottostante per riceverlo prima di Natale. E se questo libro vi ispira, date un’occhiata anche al bellissimo Un minuto di Somin Ahn, che ho recensito qualche settimana fa qui sul blog.

Atlante della natura. Scopri il mondo che cambia al ritmo delle stagioni

Buona lettura❤

Recensione Atlante della Natura. Un libro che è meglio di una terapia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *