Ieri si è concluso Il Mercantile Christmas Edition, il market natalizio organizzato a Livorno. Sono stati quattro giorni impegnativi e faticosi, lo ammetto. Ma ne è valsa la pena. Sono stata ripagata di tutto l’impegno che ho messo in questo ultimo periodo per preparare i gioielli artigianali e un nuovo allestimento. Perchè sì, a me le cose semplici non piacciono! Già ero sepolta dai due lavori che faccio, poi ho avuto anche la brillante idea di rinnovare gli espositori del mio banco. Tempo non ne avevo, ma quando mi metto in testa una cosa non mollo finchè non l’ho fatta, e quindi ho realizzato delle shadow box “boscose” (prossimamente troverete un articolo sul blog in cui spiego come le ho realizzate e come ho avuto questa idea) che a mio parere raccontano ancora meglio i gioielli artigianali che realizzo.

Il Mercantile Christmas Edition in breve

Ma torniamo a Il Mercantile. Quattro giorni intensi, freddolosi, ma pieni di energia positiva, di chiacchiere, risa e vendite. Sì, le vendite ci sono state e ringrazio tutti quelli che non solo hanno acquistato un mio gioielli artigianale fatto a rosario o a laser, ma anche chi semplicemente si è soffermato, attratto da una forma o un colore, e mi ha fatto i complimenti. Tutto serve, per riempire lo spirito e colmare le incertezze del “sarà apprezzato questo orecchino?”, “piacerà questo abbinamento di colore?”. Quindi grazie a tutti coloro che mi hanno dedicato un attimo del loro tempo e mi hanno aiutato a capire che questa è la strada giusta, che quello che faccio va bene. Perchè, alla fine, la verità è che non si finisce mai di trasformarsi e migliorare.

Il Mercantile Christmas Edition - Settembrina: gioielli artigianali

Le risate e le chiacchiere ci sono state: tante e belle e fragorose, come solo con buone amiche puoi fare. Amiche crafter che reincontri e amiche crafter nuove, ma che sembra di aver sempre conosciuto. Ecco, il Mercantile mi piace proprio per questo.

Il Mercantile Christmas Edition - Settembrina: gioielli artigianali

A Il Mercantile ti fai conoscere, vendi come è giusto che sia, ma oltre a questo puoi essere certa di tornare a casa con il cuore caldo e molto più arricchita.

P.S. Mi sembra di essere agli Oscar 😉 ma ne approfitto per ringraziare Allegra e Chiara le organizzatrici, e poi le fantastiche Chiarezze, Silvia Betti Illustrazioni e altre gioie, Le Matildine, DolcedormireKnitwear, Materia, Ta Petite, What Mari Makes e tutte quelle con cui mi sono incrociata in questi giorni!

Fab Four. 4 giorni pazzeschi a Il Mercantile Christmas Edition 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *