Fai di te stesso un brand, personal branding e reputazione online è un libro che con uno stile semplice e accattivante spiega in modo chiaro e sintetico quali sono gli strumenti per conquistarsi il proprio spazio in ambito digitale e quali meccanismi regolano la presenza e la credibilità online.

Il libro è suddiviso in 6 capitoli che analizzano per punti i concetti base, i più diffusi strumenti social, la creazione di contenuti efficaci, le azioni da intraprendere per conquistare credibilità e  l’importanza (e opportunità) di fare rete.

Al pari di altri libri della collana Webbook di Dario Flaccovio Editore, Fai di te stesso un brand espone al lettore un gran numero di concetti chiave con uno stile che ricalca quello di un’amichevole chiacchierata. Il libro di Riccardo “Skande” Scandellari si legge così senza sforzo in poco tempo lasciando che gli aspetti più importanti, ben evidenziati dai grassetti e dell’impaginazione, vengano recepiti e rielaborati senza sforzo.

Cosa imparerete con Fai di te stesso un brand

Alla fine della lettura la sensazione è di avere acquisito confidenza con i principali aspetti relativi al personal branding senza neppure accorgersene, quindi il libro è un ottimo trampolino di lancio per allargare gli orizzonti ed iniziare a capire che cosa significa costruirsi un’identità online efficace.

Lo stile diretto della scrittura ben si adatta a chi si avvicina per la prima volta a queste tematiche e il libro ha l’ulteriore pergio di non dilungarsi in tecnicismi.

Perchè comprare Fai di te stesso un brand?

Se è un libro utile? Sì, senza dubbio. Sia per la scorrevolezza del testo, che per l’immediatezza con cui veicola i concetti chiave. Il formato del libro è molto pratico, non è eccessivamente grande, la copertina non è rigida ma morbida, quindi il libro si tiene in mano e si sfoglia benissimo, il font è di una dimensione medio-grande molto leggibile e le parole chiave e le varie sezioni sono ben messe in evidenza. Ciascun capitolo è introdotto da una massima, una sorta di benvenuto che ben predispone ad addentrarsi in un nuovo aspetto del personal branding. Quella abbinata al capitolo conclusivo esprime quello che è un po’ lo scopo di questo blog e più in generale di tutti i blog e quindi la riporto qui:

Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.

In conclusione

Da neofita di questi argomenti ho cercato un libro che fosse chiaro ma non semplicistico e che mi aiutasse a capire da dove cominciare per definire un’identità online efficace e forte per Settembrina. Fai di te stesso un brand si è rivelato una scelta più che felice per capire cosa sia il personal branding e come svilupparlo, leggetelo e non ve ne pentirete.

Per acquistare immediatamente la tua copia di Fai di te stesso un brand clicca qui sotto:

[amazonjs asin=”B00JLAUV90″ locale=”IT” title=”Fai di te stesso un brand: Personal branding e reputazione online”]

Per approfondire che cosa è il personal branding

Se trovate interessante questo argomento ci sono miriadi di libri e blog che possono aiutarvi ad approfondire l’argomento ed a restare aggiornati.

Vi consiglio alcuni libri, alcuni non li ho letti, di altri vi parlerò prossimamente. Sono letture molto utili, in particolare mi ha colpita quello di Gioia Gottini che sarà la prossima recensione in tema di personal branding 🙂 Cliccando sui titoli dei libri o sulle immagini sottostanti verrete indirizzati sul sito di Amazon alla pagina del libro in elenco.

Tutto fa branding: Guida pratica al personal branding (I Prof) Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero Promuovi te stesso. Crea il tuo personal branding con una comunicazione mirata e vincente: Fai di te stesso un brand unico e credibile Personal Branding: Promuovere se stessi online per creare nuove opportunità (Web & marketing 2.0)

Se avete trovato interessante questo libro potrebbe piacervi anche “Manuale di SEO Gardening” di Francesco Margherita, edito sempre da Dario Flaccovio. Per farvi un’idea di cosa tratta qui trovate la recensione.

Recensione di Fai di te stesso un brand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *